SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
SETTIMANA DEL BLACK FRIDAY
Acquista online i migliori saturimetri per controllare in tempo reale il tuo stato di salute. Un saturimetro, chiamato anche ossimetro o pulsossimetro, è un misuratore medicale che calcola la saturazione di ossigeno dell'emoglobina, una proteina contenuta nei globuli rossi che ha il compito trasportare l'ossigeno. Nel dettaglio, la saturazione di ossigeno (Sp02) è un valore che indica la percentuale di molecole di ossigeno legate all'emoglobina. In uno stato di salute ottimale, i globuli rossi si saturano, cioè sono carichi di ossigeno e lo cedono ai vari tessuti del corpo, come per esempio al tessuto muscolare. Se invece il livello di saturazione è basso, si è in una condizione di ipossia, uno stato caratterizzato da sintomi come fiato corto, stato confusionale, cianosi e problemi di pressione.
Grazie al saturimetro puoi monitorare con facilità il livello di ossigeno nel sangue e misurare il battito cordiaco. Il saturimetro fornisce la misurazione in pochi secondi e i dati sono semplici da leggere e interpretare. Il nostro catalogo include i migliori saturimetri professionali, come i saturimetri pediatrici e i saturimetri palmari, e una selezione accurata con i migliori saturimetri portatili, come i saturimetri da dito.
Grazie all'apparecchio saturimetro puoi vedere in tempo reale come batte il tuo cuore e quanto bene stai respirando. Il satuimetro ha una grande facilità di utilizzo e per questo motivo può essere utilizzato anche in completa autonomia, e non solo in ambito medico.
I pulsossimetri sono di vitale importanza per le persone le persone con patologie che investono il sistema respiratorio e che influenzano il livello di ossigeno nel sangue. Il nostro catalogo di pulsossimetri include saturimetri digitali estremamente affidabili, che hanno un pratico display lcd per una lettura rapida.
Ma a cosa servono e quando sono utilizzati i saturimetri? Grazie al saturimetro è possibile prevenire tutte le complicazioni dovuti ai bassi livello di ossigeno. Si tratta di uno strumento semplice che può salvare la vita.
I pulsossimetri sono utili per monitorare lo stato di salute di quelle persone con patologie che influenzano la saturazione di ossigeno. Ad esempio, un medico potrebbe raccomandare l'acquisto di un pulsossimetro per monitorare il livello di saturazione di ossigeno in soggetti con sospetta apnea notturna. La pulsossimetria può anche fornire un feedback sull'efficacia dell'ossigenoterapia. Alcuni medici utilizzano i saturimetri ospedalieri professionali per valutare la risposta all'attività fisica dell'organismo nelle persone con problemi cardiovascolari o respiratori. I saturimetri oppure possono raccomandare che una persona indossi un pulsossimetro durante l'esercizio.
Potrebbe esserti stato detto dal tuo medico di usare un pulsossimetro perché ti stai riprendendo da COVID-19 o perché sei un paziente con problemi che interessano i polmoni. L'uso di un pulsossimetro è un buon modo per assicurarsi che i livelli respiratori non stiano peggiorando.
Riassiumiamo in breve quali sono i vantaggi del saturimetro:
Nel catalogo di Network Italia Med trovi i migliori saturimetri da dito, dei saturimetri portatili di facile utilizzo. Questi strumenti hanno una pratica clip in cui inserire il dito. Come tutti i dispostivi utilizzati nella saturimetria, il saturimetro portatile emette 2 luci che attraversano la punta del dito: una luce rossa e una luce a infrarossi. Il sangue contenente molto ossigeno assorbe molta luce a infrarossi e lascia passare più luce rossa. Il sangue con bassi livelli di ossigeno assorbe più luce rossa e lascia passare più luce a infrarossi.
Rilevando la quantità di luce assorbita, il saturimetro portatile calcola in tempo reale il valore di ossigeno nel sangue. Sul display vedrai questo valore accompagnato dalla sigla SpO2 e potrai verificare immediatamente il tuo stato di salute. Se vuoi acquistare i migliori saturimetri da dito affidabili, sfoglia ora il nostro catalogo e approfitta delle offerte.
Per misurare la saturazione con un saturimetro da dito, eseguire questa procedura.
Valore | Saturazione (SpO2) % | Pulsazioni cardiache(bpm) | Temperatura (C°) |
Valore Ottimale | 96 % o più | 40-100 | 36-37.5 |
Valore Accettabile | 95% | 101-109 | 38 |
Non Ottimale, Contatta il tuo Medico | 93-94% | 110-130 | 38.1-39 |
Necessarie Cure Mediche Urgenti | 92% o meno | 131 o più | 39 o più |
Acquista ora i i migliori saturimetri pediatrici, dei dispositivi progettati per misurare il livello di saturazione l'ossigeno (SpO2 %) e la frequenza cardiaca direttamente in neonati e bambini. Un dispositivo pratico e di facile utilizzo è il saturimetro pediatrico e neonatale portatile. Questo dispositivo ha un sensore progettato specificamente per il corpo dei bambini. Se invece hai intenzione di utilizzare il saturimetro anche sugli adulti, puoi acquistare un saturimentro con sensore pediatrico e con sensore per gli adulti. In questo modo potrai cambiare facilmente in sensori, a seconda dell'utilizzo che vorrai farne. Ogni nostro saturimetro pediatrico professionale è un dispositivo altamente affidabile, progettato per garantire risultati accurati in tempi rapidi.
A differenza dei saturimetri da dito portatili, i saturimetri palmari sono dei dispotivi meno compatti ma ricchi di funzioni. Anche i saturimetri palmari misurano i livelli di ossigeno nel sangue grazie a un sensore che si posizionare sul dito, ma la principale differenza è nel monitor, che è separato dal sensore. Un saturimetro palmare ha anche più funzioni e personalizzazioni di un saturimetro da dito compatto. I saturimetri palmari professionali permettono di registrare i valori, di impostare degli allarmi e di personalizzare i valori della misurazione. Non a caso, il saturimetro palmare è largamento usato in ambito ospedaliero.
Un saturimetro palmare può essere usato su persone adulte, bambini e neonati, grazie all’utilizzo di sonde intercambiabili dedicate, riutilizzabili. Se cerchi un pulsossimetro affidabile, acquista ora il tuo saturimetro palmare dal nostro catalogo.