SPEDIZIONE GRATUITA*

per ordini a partire da € 200

SCONTO 5% Usa il Codice Coupon NIM2

Guanti in Nitrile

I guanti in nitrile monouso sono tra i migliori guanti monouso per il personale medico sanitario. I guanti al nitrile offrono una protezione efficace contro il contatto con fluidi corporei, agenti patogeni trasmissibili per via ematica e punture accidentali. Non a caso, grazie alla loro grande resistenza, i guanti al nitrile sono molto utilizzati anche nel settore industriale e da tutti coloro che si trovano a lavorare con sostante chimiche particolarmente pericolose.

I guanti di nitrile sono inoltre un'alternativa sicura e adatta per chi soffre di allergie: non contengono lattice, polvere e ftlati. Sono anche molto facili da indossare, sono come una seconda pelle e permettono di lavorare con agilità.

Noi di Network Italia Med offriamo un'accurata selezione con i migliori guanti al nitrile da acquistare online  in grado di soddisfare le più alte esigenze di protezione.

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

13 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

13 elementi

per pagina

Vantaggi dei guanti in nitrile

I guanti in nitrile monouso hanno tantissime applicazioni, perché sono notevolmente più resistenti alle sostanze chimiche e hanno proprietà meccaniche superiori rispetto per esempio ai guanti in lattice.

Il nitrile, la sostanza principale con cui sono fatti questi guanti, è impermeabile, resistente ai grassi, agli oli e, soprattutto, resistente a una vasta gama di agenti chimici. I guanti in nitrile sono anche comunemente usati nell'industria medica a per la loro elevata resistenza alla perforazione.

Chi utilizza i guanti in nitrile

Grazie alle eccezionali proprietà del nitrile, i guanti al nitrile trovano utilizzo in tantissimi settori industriali. Ecco gli utilizzi più comune dei guanti in nitrile.

  • Uso alimentare: i guanti in nitrile per uso alimentare forniscono protezione conforme e agilità durante la preparazione e il servizio degli alimenti.
  • Uso industriale: i guanti in nitrile possono resistere anche alle sostanze chimiche più aggressive e prevenire la contaminazione da particolato, un aspetto decisivo nel settore dell'industria elettronica.
  • Uso medico: i guanti in nitrile per visite mediche sono utilizzati dallo specialista della salute durante le visite e sono indispensabili per prevenire la contaminazione tra il paziente e il medico.
  • Uso in laboratorio: i guanti al nitrile sono altamente resistenti alle sostanze chimiche e possono proteggerti da rischi chimici, biologici in un laboratorio.