APPLICAZIONE IVA 4% PER DISABILI - Legge 104/92

La Network Italia Med applica l’IVA al 4% per l’acquisto di mezzi necessari alla deambulazione e al sollevamento dei disabili, nel rispetto della legge e secondo le condizioni previste dal D.L. 104/92.

Tra i beni soggetti ad IVA agevolata rientrano, ad esempio:

• Le protesi e gli ausili inerenti le menomazioni di tipo funzionale permanenti (compresi pannoloni per incontinenza, traverse, letti e materassi ortopedici antidecubito e terapeutici, cuscini antidecubito per sedie a rotelle o carrozzine, ecc.)

• Le poltrone e i veicoli simili per invalidi, anche con motore o altro meccanismo di propulsione, compresi i servoscala e altri mezzi simili adatti al superamento di barriere architettoniche per soggetti con ridotte capacità motorie.

Per poter procedere all'acquisto del materiale con IVA al 4% il cliente deve:

  1. Registrarsi (se non già fatto in precedenza) sul sito al seguente link: Registrati ora
  2. Inviarci documentazione attestante (via email in formato PDF o via FAX) che il soggetto a cui verrà emessa fattura ha diritto ad acquistare con l'Iva al 4%.
  3. Certificazione attestante l’invalidità funzionale permanente rilasciata dall’azienda ASL competente.
  4. Fotocopia documento d’identità (carta d’identità o patente) fronte/retro.
  5. Fotocopia codice fiscale (codice fiscale o tessera sanitaria).

  6. Qualora il cliente sia già in possesso di Certificazione e Prescrizione è possibile fornire alternativamente ai documenti sopraelencati, un’autocertificazione (assieme a documento d’identità e codice fiscale) scaricando il seguente modulo (questa modalità può essere utilizzata per motivi di privacy da parte del cliente): 
    Scarica e stampa il Modulo Autocertificazione

    Oltre all’agevolazione Iva è riconosciuta una detrazione dall’Irpef pari al 19% delle spese sostenute per l’acquisto di mezzi necessari alla deambulazione e al sollevamento dei disabili.

    Finalizzare l'ordine dopo la conferma da parte di Network Italia Med.