SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
I guanti in lattice sono un prodotto medicale monouso efficace per proteggere mani e polsi da prodotti chimici, virus e batteri, fluidi corporei e sostanze abrasive. I guanti in lattice monouso sono realizzati in gomma naturale, un materiale che si adatta comodamente alle mani. Come materiale sanitario, i guanti di lattice sono adatti all'uso in ospedali e ambulatori, ma anche all'uso domestico.
Per coloro che non sono allergici, i guanti in lattice sono comodi, economici e offrono un alto grado di sensibilità al tocco. Con elevati livelli di flessibilità, protezione e comfort, i guanti in lattice monouso sono adatti per la maggior parte degli ambienti medici, purché le allergie al lattice non siano un problema.
Nel catalogo di Network Italia Med trovi i migliori guanti in lattice resistenti in confezioni da 100 pz., la disponibilità è aggiornata in tempo reale e puoi scegliere la taglia giusta per te.
La polvere nei guanti in lattice non è sempre gradevole. Anche se composta da talco o amido di mais, la polvere dei guanti irrita la pelle e persiste sulle mani dopo averli indossati. Per questa ragione, in catalogo trovi guanti in lattice senza polvere che, grazie al particolare processo di clorinatura, sono facili da indossare e da rimuovere senza l'ausilio della polvere.
Tra i principali vantaggi dei guanti in lattice va subito menzionato il fatto che sono molto tattili e quindi altamente indicati per applicazioni in cui la sensibilità tattile è fondamentale, come nella chirurgia.
Un altro vantaggio pratico dei guanti in lattice è che sono molto resistenti, flessibili e comodi da indossare. Sono altamente resistenti a forature e strappi: non a caso, il lattice è uno dei migliori materiali per la fabbricazione di guanti.