SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
SETTIMANA DEL BLACK FRIDAY
Dispositivo per la Ginnastica Respiratoria attraverso l’esercizio dell’inspirazione profonda e/o dell’espirazione, o di entrambi con un unico dispositivo.
I pazienti con BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva) sono quelli più frequentemente soggetti a riabilitazione respiratoria, sebbene ne possano trarre benefici anche pazienti con gravi patologie respiratorie o con lunghe degenze post-operative.
I principali vantaggi di un programma di riabilitazione respiratoria sono la riduzione dei sintomi associati e della dispnea, ed il conseguente miglioramento della qualità di vita del paziente che torna ad alzare la soglia di tolleranza allo sforzo e all’esercizio e, contemporaneamente, ad abbassare l’ansia o la depressione spesso legati alla patologia.
E’ perciò importante che i pazienti possano continuare il programma di riabilitazione respiratoria autonomamente ed il proprio domicilio è spesso l’unico luogo dove poterlo fare.
I dispositivi per la ginnastica respiratoria domiciliare devono essere di semplice utilizzo e di costi contenuti, ma, soprattutto, devono poter permettere la misurazione dei miglioramenti ottenuti.
Per l'esercizio e l'incentivazione respiratoria attraverso respirazione.
Può essere utilizzato da solo o connesso ad altro dispositivo (come Pulmogain o Pulmovol) per avere ciclo completo di esercizio inspirazione-espirazione senza soluzione di continuità.