SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
SCONTO 5% Sui primi 3 ordini!
VERSIONE SOVRAMATERASSO - Sistema antidecubito indicato per pazienti a medio rischio di sviluppo di piaghe da decubito e per pazienti con lesioni dal I al II stadio (EPUAP); i pazienti con lesioni al secondo stadiorichiedono osservazione e riposizionamento.
Il sistema si compone di un compressore WM70 e di un materasso XC40 ad elementi d'aria.
La funzione alternate permette di scaricare i picchi di pressione responsabili della occlusione del distretto precapillare sul 50% del corpo con clici di alternanza di 12 min e prevenire la genesi delle lesioni da pressione.
Copertura bielastica, impermeabile, traspirante e trattata contro microrganismi.
Il sistema X‐Cell Plus di Movi è indicato per l’utilizzo preventivo con pazienti a medio rischio di sviluppare lesioni da decubito.
Può essere utilizzato anche come coadiuvante nella terapia di decubiti esistenti sino allo stadio 1°‐ 2° stadio (secondo EPUAP). Attenzione: i pazienti con lesioni al secondo stadio richiedono osservazione e riposizionamento.
Come sovramaterasso può essere posizionato sul normale letto in uso.
Portata terapeutica: 120 kg
Dati regolatori: Dispositivo Medico di Classe I
Le condizioni dei pazienti per i quali l’applicazione di terapia a pressione alternante è controindicata sono:
-trazioni cervicali o scheletriche
-lesioni instabili del midollo spinale
In dotazione:
Materasso XC40 con copertura
Compressore WM70
Copertura per materasso XC40
Borsa da trasporto per Xcell Plus
SPECIFICHE TECNICHE / FUNZIONI del Compressore
Modalità Statica / Alternante: Il sistema funziona solo in modalità alternante; le celle scaricano periodicamente la pressione sul 50% del corpo del paziente e alternano cicli di gonfiaggio a cicli di sgonfiaggio.
Tempo ciclo di alternanza: 12 minuti (6 minuti + 6 minuti: gli elementi alternanti ad aria mantengono la pressione di gonfiaggio automaticamente regolata per 6 minuti, mentre restano completamente sgonfi per altri circa 6 minuti). Il completamento dell'intero ciclo di gonfiaggio e sgonfiaggio avviene in 12 minuti totali e il ciclo di altrenanza è: una cella gonfia e la cella attigua sgonfia.
Impostazione del livello di pressione: Regolazione del livello di gonfiaggio degli elementi in funzione del comfort del paziente.
Tipologia di allarmi: Allarmi solo visivi per malfunzionamenti , guasto sistema o bassa pressione negli elementi.
Rumorosità del compressore: 36 dB
Dimensioni: 28 x 20,5 x 10 cm.
Peso: 2,6 kg.
Materiale della scocca: ABS.
Pulizia: Pulire la superficie con un panno umido morbido. Per disinfettare utilizzare soluzioni a base di ammonio quaternario. Non utilizzare soluizioni a base di Fenoli o ipercarbonati.
SPECIFICHE TECNICHE Materasso
Sezioni a gestione differenziata: N° 18 celle alternanti ad aria (ciclo di alternanza 1 in 2).
Configurazione dei singoli elementi: gli elementi di forma ovalizzata, si sovrappongono parzialmente per aumentare il comfort e la protezione del paziente.
Altezza degli elementi al centro: 10 cm.
Materiale degli elementi: Nylon ‐ PVC resistente e morbido, assicura confort e stabilità per il paziente.
Dimensioni Materasso (largh. x lungh. x h): 83 x 198 x 15 cm.
Peso del materasso: 5 kg.
Elementi singolarmente sostituibili: Tutti gli elementi del sistema sono sostituibili singolarmente anche con il paziente posizionato sul materasso.
Materiale della base: Nylon - PVC resistente alle trazioni e alle frizioni.
Pulizia: Il materasso può essere pulito con detergenti neutri e disinfettato con soluzioni a base di ipoclorito di Sodio (1000 ppm) o prodotti similari. Non utilizzare disinfettanti a base di Fenoli. Dopo aver lavato o disinfettato il materasso, lasciar asciugare per almeno 10 minuti.
SPECIFICHE TECNICHE Copertura
Materiale della copertura: Trama di poliestere trattata mediante induzione di poliuretano.
Peculiarità del rivestimento: Prodotto in materiale: bi‐elastico, dotato di un ottimo coefficiente di adesività/ scivolamento, impermeabile ai liquidi, permeabile ai vapori, resistente, facile da pulire, ignifugo. -Trattato con principio Batteriostatico, Antimicotico, Antimicrobico. (testato MRSA)- Ignifugo. Testato per la resistenza al fuoco (classe 1)
Pulizia: Il telo di copertura (completamente asportabile) può essere lavato e disinfettato in lavatrice, non utilizzare temperature superiori a 95° C. Dopo il lavaggio lasciar asciugare completamente all’aria prima di utilizzare nuovamente.