SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
SCONTO 5% Sui primi 3 ordini!
1. Composizione 100 ml di soluzione contengono:
Polivinilpirrolidone Iodio g 10,0 (equivalenti a 1,0% di iodio), coformulanti, acqua depurata q. b. a ml 100.
2. Proprietà Chimico-fisiche
Soluzione limpida di colore scuro, schiumogena per agitazione. Odore caratteristico di iodio. pH = 4,5±0,5. Solubile in acqua in tutti i rapporti. Peso specifico: 1,00-1,05
3. Meccanismo d’azione
Il PVP-I contiene il 10% di iodio libero disponibile il quale viene rilasciato gradualmente dal complesso a seguito di contatto con il substrato. L’antisepsi viene esplicata dallo iodio libero con un’azione ossidante diretta e persistente.
4. Spettro d’azione
Lo spettro d’azione è molto ampio e comprende batteri Gram positivi e Gram negativi, batteri acidi ed acido-resistenti, miceti (compresa la Candida) protozoi, virus e spore. La sua attività è mantenuta in presenza di materiali organici. Non si conoscono fenomeni di resistenza.
5. Campi di impiego
Antisettico antibatterico da utilizzarsi nei seguenti casi:
- Preparazione del campo operatorio;
- Disinfezione della cute prima della terapia iniettiva
- Impiego come antisettico–microbicida negli ambulatori medici.
6.Modalità d’uso
Si impiega puro o diluito fino a 50%. Si applica direttamente sull’area interessata con un batuffolo di cotone o con un tampone di garza.
7. Sicurezza
Il prodotto è ben tollerato localmente anche dopo trattamenti ripetuti per più giorni. Consultare la scheda di sicurezza.
Formato 1000 ml
Prima di acquistare, scopri cosa ne pensano altri utenti come te. La voce dei nostri clienti è la nostra migliore garanzia.