Termini e condizioni di vendita

Questo documento riepiloga le condizioni GENERALI di vendita per gli articoli acquistati sulla piattaforma web di Network Italia Med - www.nim-net.it.

Accettando la consegna dei prodotti acquistati, il Cliente conferma l'accettazione delle condizioni di vendita citate di seguito.

La Network Italia Med si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita in qualsiasi momento anche senza preavviso.

La società responsabile del servizio è:

Sede legale:

Via Vittorio Veneto, 95 - Arezzo

Sede operativa:

Via Guido Rattoppatore, 59 - Roma 

Partita Iva: 02268360514 - C.C.I.A.A. Arezzo, n. AR - 173990 | R.E.A. RM - 1503471

1. Prezzi

1.1 Le presente condizioni generali di vendita hanno per oggetto di definire i diritti e obbligazione delle parti nel riquadro della vendita on-line di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.

2. Tempi di consegna

2.1 I tempi di consegna indicati sul sito sono vincolati alla disponibilità dei prodotti in magazzino.

2.2 La stessa è indicata nella scheda prodotto alla voce "disponibilità". Se un prodotto è segnalato come disponibile significa che almeno 1 articolo e' presente in magazzino e verra' evaso in massimo due giorni della ricezione del pagamento dell'ordine.

2.3 I tempi indicati sono valori medi.

2.4 In caso di ritardi il cliente verra' tempestivamente avvisato ed in caso di attesa superiore ai 20 (venti) giorni potrà decidere se annullare l'ordine o ricevere indietro l'eventuale pagamento anticipato.

2.5 Al momento della spedizione, verra' inviata una mail al cliente contenente tutti i dati riepilogativi ed il tracking dell'ordine.

2.6 I vostri acquisti saranno spediti a cura della società NETWORK ITALIA MED S.R.L. proprietaria di questo sito, nell'arco di 3 - 5 GG. lavorativi (salvo disponibilità) dalla ricezione del pagamento, a mezzo corriere espresso (BRT o altro).

2.7 Tale tempistica non tiene conto di eventuali ritardi addebitabili ai corrieri.

2.9 Le spese di spedizione per invii mediante Corriere Espresso sono indicate nel riepilogo ordine all'atto conclusivo. In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.

2.10 Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.

In ogni caso la merce viaggia a rischio e pericolo del committente, in quanto non Assicurata; pertanto sarà responsabilità del cliente rivalersi eventualmente sul corriere in caso di danni subiti nel trasporto.

3. Disdetta ordini

3.1 Gli ordini sono vincolanti e possono essere annullati solamente se la merce non è stata ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare per Email. Per la disdetta degli ordini già evasi, il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso (paragrafo successivo).

4. Diritto di recesso

4.1 Le vendite di questo sito sono soggette al D.L. 206/2005; è consentito il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce.

4.2 Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso, deve nel termine sopraindicato di dieci giorni inviarne comunicazione a mezzo e-mail all'indirizzo 
info@nim-net.it
, la manifestazione di volonta di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto da restituire, Il numero della fattura (se emessa), i propri dati personali, la modalita con cui intende ricevere la somma pagata per l' acquisto. Nel caso in cui egli preferisca ricevere l'accredito sul proprio conto corrente bancario, occorrerà indicare anche il codice IBAN e/o le coordinate del conto di accredito.

4.3 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 15 (quindici) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire alla società mittente Network Italia Med S.r.l. sede operativa di Roma in Via Guido Rattoppatore 59 - 61 - 63 00135 a proprie spese, ed in nessun caso in CONTRASSEGNO o in PORTO ASSEGNATO, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, nelle stesse CONDIZIONI DI CONFEZIONAMENTO con il quale è stato inviato, NON USATO ed INTEGRO IN OGNI SUA PARTE.

4.4 Entro tre giorni lavorativi verrà inviato il Numero di Autorizzazione al reso che identificherà la pratica; indicare sull'imballo il numero di Autorizzazione al reso attribuito da Network Italia Med. Il cliente provvedera alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

4.5 La società Network Italia Med procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla restituzione della merce. Qualora il recesso fosse parziale è escluso il rimborso delle spese di spedizione.

4.6 Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento PayPal si esegue un riaccredito sul conto del cliente dell'importo precedentemente pagato.

5. Garanzia

5.1 La garanzia sui prodotti acquistati è quella fornita dal fabbricante o produttore stesso. Si rimanda pertanto alle indicazioni contenute nella confezione e fornite dal fabbricante o produttore, in relazione alle problematiche derivanti da uso improprio del prodotto, o da improprie installazioni di materiale di natura tecnica effettuate da personale non qualificato.

Network Italia Med Feedaty 4.9 / 5 - 86 feedbacks