SPEDIZIONE GRATUITA*
per ordini a partire da € 200
SCONTO 5% Sui primi 3 ordini!
Gli sfigmomanometri sono dei misuratori della pressione sanguigna, un parametro fondamentale che permette ai medici di valutare quale trattamento dovrà seguire il paziente. La misurazione della pressione sanguigna valuta la velocità del flusso sanguigno nelle vene e nelle arterie, e permette di avere una panoramica sulla funzionalità del cuore e di altri organi, come i reni e il fegato.
Per controllare il livello di pressione sanguigna i medici usano uno sfigmomanometro ad aneroide, il tipo più comune di sfigmomanometro manuale. Lo sfigmo aneroide registra l'isteresi mentre il sangue scorre nelle vene e, tipicamente, viene utilizzato insieme a uno stetoscopio per determinare la frequenza cardiaca e le vibrazioni sulle pareti dei vasi sanguigni. Lo sfigmomanometro verifica la pressione sistolica e diastolica, conosciute come massima e minima.
Su Network Italia Med acquisti online i migliori sfigmomanometri aneroidi, che coniugano elevanti standard qualitativi a un alto grado di accuratezza, secondo il Protocollo Internazionale European Society of Hypertension. Il personale sanitario può acquistare dal nostro catalogo uno sfigmomanometro aneroide professionale affidabile e preciso, clinicamente validato.